BANDO DI CONCORSO

Il PuntodiVistaFilmFestival 2020 in collaborazione con il CPIA 1

promuove nella sez. Il cinema in tasca Ciak si gira – buona la seconda

un concorso riservato alle produzioni con videotelefonino dedicato a corti inediti prodotti dai corsisti del CPIA1

Le attività del Festival Concorso e le premiazioni del singoli concorso si terranno a Cagliari presso il Teatro Adriano Via Sassari 16 nel mese di aprile 2020 e prevedono la proiezione dei cortometraggi selezionati e segnalati dalla Commissione Artistica tra tutti quelli pervenuti.


1. Per i concorrenti la data di apertura d’iscrizione è fissata per il giov 6 feb 2020 - le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 20 marzo 2020

3. Il Concorso è riservato a corti inediti prodotti con videotelefonino :
area tematica:
… come ho saputo crearmi una seconda occasione…

possono prendere parte al concorso lavori appartenenti ai generi fiction, opere di ricerca e animazione, dal racconto autobiografico alla situation comedy, dal giallo alla fantascienza, dal demenziale al drammatico.

4. La partecipazione è gratuita. Verrà accettata una sola opera per autore.


5. l’iscrizione avviene tramite form on line dedicato “ ilcinemaintasca”, contestualmente all’invio del filmato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.specificando: iscrizione concorso il cinema in tasca– Corsista CPIA1 - ; il filmato, elaborato nel formato più opportuno in relazione al proprio videotelefonino, va inviato via WeTransfer a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;


6. All’atto dell’iscrizione dell’opera dovranno essere allegati:
- la liberatoria; La scheda d’iscrizione che perverrà senza firma e senza liberatoria, comporterà l’esclusione dell’opera dal concorso.


7. Tutto il materiale dovrà pervenire entro il 20/03/2020:


8. Gli autori segnalati e premiati saranno avvisati tramite posta elettronica circa la ricezione, la data e la sede di proiezione dell’opera.


9. Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità rispetto a furti, smarrimenti o danneggiamenti. Inoltre, gli autori restano responsabili del contenuto della propria opera e garantiscono di possedere i diritti di utilizzo delle musiche in essa contenute, esonerando gli organizzatori del Festival da qualsiasi responsabilità civile o penale in merito.


10. Su giudizio insindacabile dalla giuria saranno scelte le opere cui assegnare i premi. La giuria, potrà inoltre, conferire eventuali menzioni speciali.


11. I premi dovranno essere ritirati personalmente dall’autore al momento della premiazione.

12. La sottoscrizione della scheda d’iscrizione comporta accettazione incondizionata del presente bando. Con l’accettazione del bando, si autorizza l’organizzazione al trattamento dei propri dati personali per finalità legate esclusivamente al concorso e secondo quanto previsto dal D. Lgs. n.196/2003.

 


REGOLAMENTO CONCORSO

 

Concorso per ragazzi e giovani

 

Ciak si gira – buona la seconda

Il PuntodiVistaFilmFestival 2020 in collaborazione con il CPIA 1

promuove nella sez. Il cinema in tasca Ciak si gira – buona la seconda, un concorso riservato alle produzioni con videotelefonino dedicato a corti inediti prodotti dai corsisti del CPIA1

la data di apertura d’iscrizione è fissata per il giov 6 feb 2020 –
le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 20 marzo 2010

 

area tematica

… come ho saputo crearmi una seconda occasione…

 


possono prendere parte al concorso lavori appartenenti ai generi fiction, opere di ricerca e animazione, dal racconto autobiografico alla situation­ comedy, dal giallo alla fantascienza, dal demenziale al drammatico.

Il Concorso prevede l’ammissione di opere della durata max di 1minuto e 30 secondi :
L’iscrizione è gratuita. La partecipazione è gratuita. Verrà accettata una sola opera per autore.
Le opere devono essere segnalate tramite il form on line dedicato a “ ilcinemaintasca” contestualmente all’invio del filmato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
specificando: iscrizione concorso il cinema in tasca – Corsista CPIA 1 ; il filmato, elaborato nel formato più opportuno in relazione al proprio videotelefonino, va inviato via WeTransfer.


Le opere devono pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 20 marzo 2020.

 

Le opere selezionate parteciperanno al concorso dove la giuria assegnerà i seguenti premi:
I° premio = € 100.00
II° premio = € 50,00 + targa
III° premio = targa e premio offerto da sponsor

 

Le copie delle opere pervenute per il concorso non saranno restituite ma saranno conservate nell’archivio del festival e potranno essere utilizzate per successive proiezioni, non a fini di lucro, all’interno di cineforum o per attività a scopo didattico e culturale.
I criteri di selezione e di giudizio sono insindacabili.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento

 

 

ISCRIVITI SUBITO

Direttore artistico Romano Usai

Copyright © Artin 2015. All rights reserved.