Festival concorso itinerante internazionale di cinematografia

Vincitore 2022
Vincitore 2022
PDV2023
martedì 15 agosto
Al via il PDV 2023
Image is not available

Dal 20 agosto al 10 ottobre 2023 saranno aperte le iscrizioni alla XVI Edizione Concorso Festival Internazionale itinerante diffuso PuntodiVistaFilmFestival 2023

Vincitore2022
Sabato 17 dicembre
Miglior Film 2022
Image is not available

Il corto Francese "Free Fall" del regista Emmanuel Tenembaum, ha vinto il premio per il miglior film della 15a edizione del PuntodiVista Film Festival.

Livello titolo
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Terza serata di PuntoDiVista

Il 25 novembre ore 20.30 Teatro Adriano andrà in scena la terza serata del PuntodiVista Film Festival. Cortometraggi finalisti Gregory Aleggi e Simone Pirrotta al PuntodiVistaFilmFestival 2023 XVI edizione, vetrina internazionale di cinematografia.

Seconda Serata PDV Film Festival

18 novembre ore 20.30 Teatro Adriano Cortometraggi finalisti e Patrizia Cirulli in concerto al #puntodivistafilmfestival 2023 XVI edizione vetrina internazionale di cinematografia

Calendario Proiezioni

La fase finale del PDV Film Festival 2023 si comporrà di 5 serate di proiezione delle opere finaliste e di una finalissima che decreterà i vincitori di questa sedicesima edizione.
Di seguito il calendario delle proiezioni:

Prima serata del PDV 2023

L' 11 novembre ore 20.30 Teatro Adriano inizia ufficialmente la XVI edizione del PuntodiVista Film Festival con la prima serie di cortometraggi finalisti e Ferdinando Paone.

Il progamma di PDV 2023

E' stato pubblicato il programma definitivo del PuntodiVista Film Festival 2023. Anche quest'anno la rassegna si comporrà di 6 serate nei mesi di novembre e dicembre.

 

Sedicesima edizione di PDV Film Festival

Dal 20 agosto al 10 ottobre 2023 saranno aperte le iscrizioni alla XVI Edizione  Concorso Festival Internazionale itinerante diffuso PuntodiVistaFilmFestival 2023

Vincitori PDV 2022

Il corto Francese "Free Fall" del regista Emmanuel Tenembaum, ha vinto il premio per il miglior film della 15a edizione del PuntodiVista Film Festival. Di seguito tutti i vincitori delle rispettive categorie:

Premiazione cortometraggi vincitori

Premiazione cortometraggi vincitori e Lamberto Bava Ospiti del #puntodivistafilmfestival 2022

Presentano la serata Rossella Faa e Manuela Loddo  

Ore 20:30

Premiazioni cortometraggi vincitori, con in sala autori, registi e attori che li hanno realizzati.  

A seguire, incontro con Lamberto Bava, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo. Figlio di Mario Bava, regista di riferimento del cinema dell’orrore, non solo italiano. Nel 1965 esordì nel mondo del cinema come assistente del padre, il quale gli consentì di dirigere alcune scene del film “Schock”. Il lavoro in tandem continuò sino al 1978, un anno più tardi, la svolta: fu allora che iniziò a lavorare da solo nel film “Macabro”. Del 1980 è la collaborazione con Dario Argento in “Dèmoni” e “Dèmoni 2... l’incubo ritorna”. Per il grande regista romano, Bava fece da assistente nel film “Tenebre”. Nel 1983 diresse il thriller “La casa con la scala nel buio”, interpretato da un giovane Andrea Occhipinti. Sono invece del 1984 i film d’azione “Blastfighter” e l’horror fantascientifico “Shark - Rosso nell’oceano”, mentre nel 1986 realizzò “Morirai a mezzanotte”. Nel 1987, dapprima diresse il thriller erotico “Le foto di Gioia”, poi firmò due miniserie per la tv: “Brivido giallo” e “Alta tensione”. Nello stesso periodo girò i primi episodi della serie televisiva “Turno di notte”, ideata e supervisionata da Dario Argento per il programma televisivo “Giallo” di Enzo Tortora. Risale al 1989, invece, il remake “La maschera del demonio”, un omaggio all’omonimo film del padre. Ha diretto e prodotto le serie fantasy “Fantaghirò”, “Desideria e l’anello del drago”, “Sorellina e il principe del sogno” e “La principessa e il povero”, nelle quali hanno recitato Franco Nero, Christopher Lee, Max von Sydow, Anna Falchi e Raz Degan. Come produttore, ha realizzato per Rai1 la miniserie televisiva “L’elefante bianco”. Sarà poi la volta di “Caraibi”, con Remo Girone, e “L’impero” con Claudio Amendola. Nel 2006 torna dietro la macchina da presa con due film, “Ghost Son” e “The Torturer”. Esordisce nel 2014 in qualità di scrittore con il romanzo horror “Solo per noi vampiri”. Quattro anni dopo un’altra regia, nel film “Twins” interpretato da Gérard Depardieu.  

Divagazioni musicali: Salvatore Spano

Incursioni corsare: Manuela Loddo Rossella Faa  

Vi aspettiamo sabato 17 dicembre ore 20.30
Teatro Adriano Via Sassari 16 Cagliari  

Biglietto €15,00

Info e prenotazioni:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp: 3922962241 Cell 3922962241

Serata del 9 dicembre

Cortometraggi finalisti e Marco Gisotti ospiti del #puntodivistafilmfestival 2022.

Presenta la serata Manuela Loddo

Silvano Agosti al TGR Sardegna

Il TGR Sardegna si è occupato del PuntodiVista Film Festival e del suo ospite Silvano Agosti con questo servizio che potrete riguardare on line sul sito di Rainews.