Festival concorso itinerante internazionale di cinematografia

Terza serata di PuntoDiVista

Terza serata di PuntoDiVista

Il 25 novembre ore 20.30 Teatro Adriano andrà in scena la terza serata del PuntodiVista Film Festival. Cortometraggi finalisti Gregory Aleggi e Simone Pirrotta al PuntodiVistaFilmFestival 2023 XVI edizione, vetrina internazionale di cinematografia.

 

Inizio serata:

Proiezione 3°gruppo cortometraggi finalisti in concorso

 

An irish goodbye di Tom Berkeley e Ross White - Irlanda

Things unheard of di Ramazan Kılıç - Turchia

SeMe di Lucia Bulgheroni - Italia

 

 

A seguire …

Gregory Aleggi e Simone Pirrotta racconteranno il cinema tra storia e fantascienza.

Conduce l’intervista Bepi Vigna.

 

Gregory Alegi, giornalista e storico.

Formato negli studi tra Italia e USA, da 40 anni si occupa di argomenti militari che spesso lo portano a essere commentatore di temi strategici e internazionali in trasmissioni radiotelevisive. Ha insegnato per vent‘anni, Storia dell’Aeronautica presso l’Accademia militare e Storia degli Stati Uniti presso la LUISS (USA). È autore di oltre 50 tra libri e monografie di storia aeronautica e di documentari, soggetti cinematografici e format televisivi. Con “La storia dell’Aeronautica Militare: la nascita”, riscrittura delle vicende della forza armata aldilà dei pur importanti episodi bellici, vince nel 2016 il premio letterario aerospaziale “Giulio Douhet” organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica per la diffusione della cultura aeronautica in Italia. La sua esperienza professionale va dall'editoria alle mostre, dagli uffici stampa alle agenzie, fino ai nuovi linguaggi della multimedialità, dei giochi e del fumetto.

 

Simone Pirrotta

Laurea in Ingegneria Meccanica e ingegneria navale. Dopo esperienze e incarichi nel mondo della ricerca e dell'industria, è presso l’Agenzia Spaziale Italiana dal 2007. Attualmente, responsabile dell’ufficio “Missioni robotiche di Esplorazione” di ASI. Program Manager di progetti per sviluppo di strumenti e missioni per Esplorazione del Sistema Solare, in particolare di Marte, Luna e asteroidi. Responsabile di missioni basate su cubesat, sia nazionali che internazionali. E' Principal Investigator per la collaborazione con il Solar System Exploration Research Virtual Institute, della NASA. È stato per alcuni periodi direttore del Centro Spaziale Luigi Broglio in Kenya. Riceve nel 2012 il premio "Antonello da Messina" come giovane ricercatore. Ha svolto esperienze didattiche presso Università su tematiche di Space Projects Management e System Engineering.

È autore e coautore di diversi articoli scientifici.

 

Interventi musicali Veronica Mereu e Manuela Loddo

 

Ingresso €18

Over 65 e partecipanti a più di una serata conservando e mostrando il biglietto della serata precedente €15

 

Prenotazioni esclusivamente su

Cell e WhatsApp 3516428357

 

Referente Mirella

Orario Prenotazioni:

Dalle 9:00 alle 12:00

Dalle 15:00 alle 18:00

Teatro Adriano via Sassari 16 - Cagliari